Termini e Condizioni

Spedizioni
 
Luminet.it compie ogni sforzo per spedire il vostro ordine il più rapidamente possibile. Dopo aver ricevuto il vostro pagamento, la maggior parte degli ordini vengono spediti entro 5 giorni lavorativi se il prodotto è disponibile in magazzino. Dopo di che, la consegna può prendere dai 2-4 giorni a seconda di dove si vive. Si prega comunque di consentire fino 7 giorni lavorativi in totale per la consegna degli articoli in magazzino. La preghiamo di fornirci un indirizzo di consegna dove è più probabile trovare qualcuno che possa ricevere il vostro ordine. Se questo indirizzo è diverso dal tuo indirizzo di carta di credito per la fatturazione, si prega di specificarlo nella procedura d'ordine.

Pagamenti

Si accettano sia Master Card e Visa tramite Paypal o se preferite potrete pagare anche tramite bonifico bancario anticipato,in contrassegno,con ricarica Poste Pay e Posta Giro.Una volta deciso il metodo di pagamento vi forniremo i dati per effettuarlo. Tutti i vostri ordini e informazioni di pagamento sono processati in un ambiente super protetto con crittografia SSL. Nessuna informazione viene conservata online.Nel rispetto della legge irlandese VALUE-ADDED TAX CONSOLIDATION ACT 2010 la nostra azienda non richiede partita iva e le nostre fatture sono esenti. Tutti prezzi sul nostro sito sono netti.

Privacy

La vostra privacy per noi é importantissima. Raccogliamo solo le informazioni necessarie al completamento della transazione. Utilizziamo i vostri dati esclusivamente per uso interno.Non vendiamo, forniamo, affittiamo i vostri dati personali a persone o organizzazioni. Potremmo utilizzare queste informazioni per contattare i nostri clienti informandoli di modifiche al sito web, di aggiornamenti dei prodotti o modifiche dei prezzi. Nessuna informazione della carta di credito viene memorizzata online.

Prodotti non in magazzino

A causa della varieta di colori delle montature e dei vetri puo accadere che un articolo non sia disponibile in magazzino. Di solito i prodotti non disponibili in magazzino vengono consegnati tra i 7 e 15 giorni lavorativi.

Lampadari di Murano

Tutti gli articoli di Murano sono realizzati su misura e non sono immagazzinati. Si prega di avere la pazienza e di consentire da 7 a 8 settimane per la consegna di questi prodotti. Ciò si riferisce ai prodotti presenti sulla pagina di "Lampadari di Murano" e NON ai prodotti con struttura in metallo con vetri di Murano. Tutti i lampadari di Murano, come alcuni dei nostri prodotti più fragili sono imballati smontati, per ragioni di sicurezza.

Metodo di spedizione

Attualmente, tutti gl'ordini sono spediti via Paccocellere di Poste Italiane o mediante corrieri nazionali. Tutte le spedizioni sono assicurate. Alcuni dei nostri articoli più fragili, come i lampadari di Murano e Capodimonte sono imballati smontati, per ragioni di sicurezza.

Spedizioni al di fuori Europa continentale

Per gli ordini da spedire al di fuori dell'Europa continentale non esitate nel contattarci per un preventivo di spedizione, saremo felici di aiutarvi.Il prezzo pagato per il prodotto e per la sua spedizione non includono le spese doganali, dazi, tasse portuali, le commissioni di intermediazione o di altri oneri connessi a livello internazionale.

Prodotti danneggiati

Facciamo ogni sforzo per imballare gli oggetti in modo che essi arrivino in modo integro alla vostra porta, ma a volte si possono verificare delle rotture. Se il danno non è altro che una parte sostituibile, al sostituzione vi sara' spedita senza alcun costo aggiuntivo. Se la sola parte non può essere sostituita il prodotto sara' interamente sostituito senza costi aggiuntivi. Se doveste ricevere un articolo danneggiato, vi preghiamo di contattarci entro 24 ore dal ricevimento e tenere tutto il materiale e le scatole di imballaggio.Se deciderete di recedere dall'acquisto del prodotto/i allora si applicheranno tutti i termini e le condizioni al paragrafo "Diritto di recesso"

Prezzi sul sito web

Cerchiamo sempre di garantire che i prezzi e le informazioni sul nostro sito siano precise, non siamo responsabili per eventuali errori che possono verificarsi. Se scopriamo gli eventuali errori nel prezzo dei prodotti, prima di accettare l'ordine vi informeremo al più presto cosi potrete inoltrare nuovamente il vostro ordine al prezzo corretto o annullare l'ordine. Nel rispetto della legge irlandese VALUE-ADDED TAX CONSOLIDATION ACT 2010 la nostra azienda non richiede partita iva e le nostre fatture sono esenti. Tutti prezzi sul nostro sito sono netti.

Prodotti difettosi

Tutti i nostri articoli vengono prodotti secondo i più elevati standard di qualità. Tuttavia può accadere che un prodotto può essere difettoso. In tal caso vi preghiamo di contattarci per avere una sostituzione senza alcun costo aggiuntivo. Un prodotto difettoso può essere sostituito solo con l'oggetto stesso. Prodotti fatti a mano come Murano o oggetti di Capodimonte possono talvolta avere bollicine in essi o altre imperfezioni che non sono da considerarsi difetti, ma la prova della loro produzione artigianale.

Diritto di recesso
 
DECRETO LEGISLATIVO 6 SETTEMBRE 2005, N. 206. CODICE DEL CONSUMO, A NORMA DELL'ARTICOLO 7 DELLA LEGGE 29 LUGLIO 2003, N. 229.
 
Dal 23 ottobre 2005 è in vigore il nuovo Codice del consumo, che disciplina tutti i processi di natura negoziale e/o contrattuale in cui sono coinvolti i consumatori, sia dal punto di vista del singolo, sia da quello della collettività. Il decreto legislativo è un testo unico volto ad allineare la normativa nazionale a quella comunitaria, ordinando i diversi atti normativi che sino ad ora regolavano la materia.Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche ( consumatori ) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono percio' esclusi dal diritto i rivenditori, le aziende ed i possessori di partita IVA.
 
Cause di Recesso:
 

Il cliente può recedere da un'ordine se:

1) Il materiale ordinato non corrisponde alla scheda tecnica del prodotto.

2) I tempi di consegna subiscono gravi slittamenti non previsti e non comunicati.

3) Viene spedito un oggetto diverso da quello effettivamente richiesto.
 
 
Modalita' di recesso
 
Tutti i prodotti sono venduti come descritti e per gli scopi previsti.Non saranno accettate restituzioni non autorizzate.Le restituzioni verranno rimborsate dell'importo pagato diminuito del 10% riferito ai costi di imballaggio del prodotto.I resi autorizzati devono essere restituiti a proprie spese nella loro confezione originale accompagnati dallo scontrino fiscale d'acquisto. Tutti i resi devono essere in condizioni pari al nuovo (non devono essere stati installati o avere fili elettrici tagliati ).Se queste condizioni non verranno rispettate la merce vi sara' rispedita e vi sara' addebbitato l'interno costo del prodotto/i. Dobbiamo essere informati dell'intenzione di esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni dal ricevimento della merce che deve essere restituita entro 30 giorni. Tutti i resi autorizzati saranno rimborsati entro 30 giorni dal ricevimento. Non accettiamo responsabilità per i prodotti collegati in modo errato o connessi ad una alimentazione alternativa a quella di rete pubblica. Si prega di consultare sempre un tecnico qualificato in caso di dubbi. Tutti i prodotti su misura non sono restituibili.

Vi ringraziamo per aver acquistato i nostri prodotti. 
 
Luminet Lighting
58 St. Annes, Kimmage
Dublin 12, Dublin
Ireland
Tel. 00353834654303
email. info@luminet.it